Salone d'Impresa | Relazioni di Valore
Salone d'Impresa
Relazioni di Valore
Le immagini vengono ricordate più di un comunicato o di uno slogan. Solo nominando un brand immediatamente si visualizza una raffigurazione, il volto di una persona, una scelta di stile o una cromia. Elementi visivi che diventano un ricordo, eppure soggetti a cambiamenti percettivi dovuti ad altrettanti cambiamenti sociali e culturali.
Le immagini di un brand sono il primo impatto con il pubblico, bisogna saperle interpretare, gestire, progettare, anticipare. Sceglierle non è facile, richiede esperienza e conoscenza, in quanto devono essere verificate in funzione della cultura visuale del pubblico di riferimento, dei cambiamenti sociali e dei trend visivi.
Prof. Paolo Schianchi
Docente IUSVE Verona e Venezia
12 ore di lezione totali
4 lezioni da 3 ore
Modalità Online
Fruibile on demand
da qualsiasi dispositivo
Questo corso di Visual Marketing è pensato per gli Uffici Marketing e Comunicazione delle Piccole e Medie Imprese.
Modulo 1 – Come funzionano le Immagini
Best Practices: come comunicare i propri prodotti/servizi e veicolare i valori aziendali con le immagini
Modulo 2 – Utilizzare gli immaginari per comunicare emozioni
Best Practices: come comunicare i propri prodotti/servizi e veicolare i valori aziendali con le emozioni visive
Modulo 3 – Individuare i trend visivi
Best Practices per anticipare un trend attraverso le immagini diffuse in rete
Modulo 4 – Ideare una comunicazione Visiva
Workshop in team: applicare le Best Practices visive al proprio brand partendo da un trend del settore in cui si opera.
Il modello di “Circolo della Conoscenza” intende – in una Logica di Society 5.0 – concentrarsi sempre più sulle persone e sempre meno sulla formazione.
Perché l’individuo parte, e muove le sue mosse, dal sé, ovvero dai risultati che ha ottenuto sino ad oggi.
Il concetto di Society 5.0 aspira ad una nuova società che incorpora tutte le nuove tecnologie nelle industrie e attività sociali e raggiunge sia lo sviluppo economico che le soluzioni ai problemi sociali in parallelo.
In poche parole, Società 5.0 significa estendere l’uso delle tecnologie innovative utilizzate per Industria 4.0 alla vita di tutti i giorni ponendo la persona al centro.
Nel concetto così elaborato di Society 5.0, ciò che viene prima non è più il profitto ma è la persona, e soprattutto la ricerca della sua felicità.
Concentrarsi sulla persona, sulle sue competenze e sulle sue aspirazioni e sulla ricerca della sua felicità, la nostra proposta si basa su quattro elementi, di un nuovo modello definito R-E-M-P:
I Risultati: se i risultati arrivano la persona non è motivata al miglioramento. Quando i risultati non arrivano nascono le motivazioni a capire e modificare l’agire;
Le Esperienze: se le esperienze fatte non soddisfano la persona ella cercherà di cambiare marcia. Se le esperienze sono soddisfacenti andrà bene così;
I Metodi: se i metodi adottati funzionano, nessuno punta a modificarli o ad integrarli. Se non funzionano, viceversa, ci sarà la ricerca dell’ “algoritmo” migliore;
I Percorsi: se i Percorsi effettuati fino ad oggi hanno soddisfatto la persona sarà motivata allo status quo. Se la persona non è soddisfatta andrà in cerca di mutamento, di miglioramento, di acquisizione di nuovi tools.
Salone d’Impresa Srl è una Società Leader per la gestione di Eventi e Manifestazioni di Business e Cultura d’Impresa. Fondata a Venezia nel 2002 con la formula “cultura e business” coinvolge Imprenditori, Manager e Docenti Universitari.
Grazie alla pluriennale esperienza del nostro Presidente Ferdinando Azzariti e alla professionalità dei nostri docenti, Salone d’Impresa è in grado di accompagnare professionisti, team di lavoro e PMI verso una nuova professionalità ed efficienza.
Dal 2021 siamo un’azienda certificata UNI EN ESO 9001:2015 IAF 37 per la progettazione e l’erogazione di Corsi di Formazione e progetti di Coaching che si inseriscono nella nostra Business Unit dedicata alla formazione: Next Level Up.
Next Level Up è il principio fondamentale su cui si basano i nostri percorsi: in aula e online, eLearning, Circoli della Conoscenza e Corporate Academy create sulla base delle esigenze aziendali.
Compila il Form di Contatto per ricevere la Brochure dettagliata del Circolo della Conoscenza Visual Marketing
Salone d’Impresa Srl è una società Certificata UNI EN ISO 9001:2015 in “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione”